21 febbraio 2011

VOGLIO CAPIRTI

Farò tesoro dei tuoi silenzi,
ascolterò sempre con attenzione
ogni parola, che mi dirai con gli occhi,
coglierò l'attimo fuggente
di ogni tuo sorriso, anche accennato,
soffrirò con te se necessario
e non ti lascerò mai più sola,
perché io voglio capirti.........

Percorrerò i sentieri scoscesi
dei tuoi pensieri più cupi,
sarò il tuo respiro
quando ti sentirai affondare
nelle sabbie mobili dell'introversione,
ti tenderò una mano
per salvarti dai labirinti che crea la mente,
perché io voglio capirti.........

Quando un giorno mi dirai finalmente
con uno sguardo che brillerà nel buio
“amore, adesso si che mi sento capita.”
Sarà per me un giorno di festa
un'occasione per cui brindare
e canterò col cuore l'inno alla gioia
perché capirsi davvero non è scontato,
ma io ad ogni costo voglio capirti........

Nessun commento: