14 luglio 2010

LA MIA DIGNITA'

Fin da bambino ho imparato
a prostituire la mia anima
per ricevere un po’ d’affetto,
ho elemosinato amore
da donne aride di sentimenti,
ho appallottolato il mio cuore
come fosse un foglio di carta
e l’ho buttato nel cestino della vita.
Ho fatto un’enormità di errori
ho calpestato la mia dignità,
oggi recito il “ mea culpa”
ma la rabbia che ho dentro
quella rabbia sempre repressa
la vorrei eliminare per sempre,
con un colpo di spugna.
Da oggi vorrei volermi più bene
ed insieme a te che sei la mia luce,
ricostruirò quel castello bellissimo
che c’era nel mio cuore
quando da bambino sognavo
di un amore come il tuo,
ora che ci sei tu nella mia vita
c’è solo spazio per tutte queste cose
che faranno di me un uomo degno,
e con una dignità nuova
ti restituirò ogni giorno
tutto l’amore che mi dai,
grazie per avermi fatto scoprire
la mia vera dignità di uomo.

Nessun commento: