19 settembre 2009

HO SAPUTO ASPETTARE

Ho costruito il nostro futuro
con la grande pazienza
di chi per tantissimi anni,
ha saputo aspettarti
nella sofferenza dell'anima,
tenendo il mio cuore
lontano da ogni tentazione,
ora ho potuto incanalare
tutto il mio sentire verso di te,
ho costruito giorno dopo giorno
le basi per la nostra felicità.
Quando ho capito finalmente
che tu eri quello che aspettavo,
come un'opera d'arte preziosa
ti ho messo sopra un piedistallo
dove tutti ora possono ammirarti.
Un giorno io e te vecchietti
ci guarderemo negli occhi
e ci diremo ancora col cuore
“ Ti amo come il primo giorno”.

  Giusy O.

1 commento:

Pausini..... ha detto...

...Conoscevo l'esistenza di questa poesia,poichè ho appreso solo oggi che sarebbe stata pubblicata qui...Beh,c'è una differenza abissale in quello che mi è stato raccontato e in quello che ho potuto scorgere veramente tra queste poche righe..Immaginavo che mi sarei emozionata così tanto e,a dire la verità,ne sono felice...Contenta di sapere che,con il suo modo di essere semplice e curato verso le persone che ama,ha ridato quella gioia alla persona alla quale tengo molto..Concludo dicendole che sono enormemente entusiasta nell'apprendere che,le persone come lei,apprezzano la vera bellezza che è quella che riflette il cuore..A presto:)