30 settembre 2004

STO COLTIVANDO UN FIORE

Sto coltivando un fiore nel mio cuore
e lo annaffio ogni giorno alla stessa ora
con le lacrime di tutti gli innamorati
che si erano illusi per amore.
E' un fiore di una bellezza unica
coi petali trasparenti d'un bianco cristallino
e guai se per sbaglio cadesse in terra
andrebbe in mille pezzi irreparabilmente.
Ha bisogno di cure molto particolari questo fiore
ed io lo proteggo come un bambino indifeso
gli racconto favole e storie avventurose
con lui uso sempre le mie parole più dolci
e suono per lui le musiche e le melodie più belle.
Poi quando ogni sera il sole va a dormire
chiudo le braccia al petto con tutta la mia forza
per proteggere il suo sonno ed i suoi sogni.
Qualche volta ho lucidato le sue foglie dorate
con tutti i versi che ho scritto per lui
ed ho già pensato di costruirgli un giardino
tutto per lui, per quel fiore che sto coltivando.
Al mattino poi quando apre i suoi petali al cielo
emana tutto intorno un profumo inebriante
che mi prende e mi trascina con se
ma proprio quando si fa più forte in me, la voglia
di tenerlo fra le mani per cullarlo
in una danza di sensazioni velate di seta
mi ritrovo sempre con le mani bucate
da tutte le spine che avvolgono il suo gambo,
qualcuna sono riuscito a tirarla via
ma ne rimangono purtroppo sempre tante.......troppe.

Nessun commento: