10 gennaio 2010

Ho conosciuto Maria e la sua famiglia 
da pochi mesi, ma la sua storia mi ha
colpito cosi tanto che ho voluto cercare
di darle voce interpretando i suoi
pensieri con questa poesia.
Da  23 anni è sostenuta da diversi
macchinari e dall'amore dei suoi genitori.

IO..........MARIA

Io vi sento
quando giorno e notte
mi date il vostro amore,
vi sento
quando al buio versate
lacrime per me.
Nel mio silenzio
ho imparato a cogliere
ogni più piccolo suono
delle cose che succedono
dentro questa stanza.
Ho bisogno dei vostri baci,
il contatto delle vostre carezze
è nutrimento per me
più del cibo che ricevo.
Ah se solo potessi
dirvi quanto vi amo,
un milione di “grazie”
sarebbero ben poca cosa
per potervi rendere merito,
siete sempre lì per me
in attesa di un piccolo
mio segnale di vita,
ma io vi parlo sempre
anche se non mi sentite
e con le mie parole mute
sto celebrando un inno alla vita,
forse Dio ha voluto cosi
per far capire agli altri
che la vita è un dono prezioso
da non sprecare mai,
voi siete la mia vita.....
grazie mamma........grazie papà.


Nessun commento: